venerdì 10 luglio 2009

Nel Baule dei ricordi

I tempi che furono incisero le nostre menti e i nostri ricordi in modo indelebile.

Era ormail il lontano 1993 quando sulle nostre televisioni comparvero 5 ragazzetti che, durante un giorno di scuola qualsiasi, vennero teletrasportati in un luogo segreto dove un faccione in un tubo e un robot gli conferirono Poteri sovraumani, trasformando il nostro gruppo di amici in una delle serie cult della nostra gioventù. Avete capito di chi stiamo parlando? Ma ovviamente dei mitici POWER RANGERS.



Le loro tute sgargianti, i loro Zord(i robottoni di cui sono piloti) e il fantastico MEGAZORD. I nemici imbattibili, le avventure scolastiche, e i vari colpi di scena hanno contribuito a rendere mitica questa serie.

Dal 1993 ad oggi sono state pubblicate ben 15 serie (17 se contiamo che la prima constava di ben 3 serie).

La trama di ogni serie però è più o meno sempre la stessa. Infatti si parla sempre di un gruppo di teenager che ottiene dei superpoter per combattere i malvagi di turno che volgiono, o conquistare la terra o distrugerla.
Per potersi trasformare ricorrono ad una sequenza di azioni sempre ugauli e ad una sorta di formula magica. Costretti sempre a lottare contro un mostro (o alieno, o robot) che prima di essere sconfitto cresce a dismisura forzando i nostri eroi a dover chiamare gli ZORD per dar luogo alla battaglia finale.

La nostra infanzia sentitamente ringrazia.


2 commenti:

  1. solo il cartoon non è niente, ti ricordi i gadget vari???? circolavano figurine e card a piu non posso...ci è mancato poco che il ministero togliesse i grembiuli per farci andare con le tute colorate.. hahahahah cmq io ero la ranger rosa!!!!!

    RispondiElimina
  2. Pure io ero quella rosa:)e sicuramente come noi tante...tutte!Pensa che io giocavo con mia cugina e litigavamo sempre perchè tutte e due volevamo essere la ranger rosa:)

    RispondiElimina