domenica 5 luglio 2009




Dopo aver festeggiato il compleanno del caro vecchio walkman, come non dedicare uno spazio alla mitica audiocassetta, chi non ne ha mai posseduta una alzi la mano!!??


Bene, nessuna mano tesa!!!! proprio cosi, perche ogni nostro sguardo al passato fa irrimediabilmente capolinea verso quella fantastica opera vintage che è la MUSICASSETTA.



Ho scoperto la musica grazie a lei, non adoperavo il vinile, quindi la mia esperienza musicale comincia con una vecchia maxell, su cui mio padre aveva registrato i migliori successi italiani di allora. Non solo, i raccontastorie, le prime compilation, tutta la playlist preferita registrata su nastro, pomeriggi interi trascorsi col pollice puntato sul REC, urla e lacrime quando tutto s'inceppava sul piu bello e ore a cercare di riavvolgere il nastro a mano(o con la bic)..

che nostalgia!!!



certo l'mp3 e i nuovi supporti digitali hanno facilitato ogni cosa, ma non nascondo che ogni tanto quel LATO A e B della vita mi manca parecchio... e a VOI????


x i veri nostalgici:

su http://tapedeck.org/ ci sono disponibili ben 138 immagini di audiocassette categorizzate e ricercabili per: marca- durata- qualità .


Nessun commento:

Posta un commento